L’ Azienda Agricola Rodella, situata nel comune di Sellero nel cuore della Valle Camonica (BS), è principalmente impostata sulla filiera vitivinicola. Estendendosi per circa 7000 mq di vigneto, l’attività si concentra sulla coltura e produzione di vini tipici di montagna ma grande attenzione viene riservata anche alla coltivazione e la commercializzazione di piccoli frutti, quali mirtilli e lamponi, che occupano un’estensione di circa 2500 mq di area coltivata.
Posta ad una quota di circa 450 metri sul livello del mare, l’azienda vanta un terreno sempre esposto a mezzogiorno ed un clima asciutto e ventilato, elementi che già in epoca romana erano considerati fondamentali per la coltivazione della vite, rendendo il territorio famoso per la sua tradizione vitivinicola.
L’azienda, avviata nel 2009, è attualmente in forte ampliamento con progetti di adeguamento di fabbricati rurali già presenti e acquisizione di aree coltivabili per vigna e piccoli frutti; e inoltre in conversione al biologico e dal 2021 sarà certificata.